Nuova modalità di iscrizione all’Associazione
Sono cambiate le regole per iscriversi all’associazione. Non si daranno più quindi i 30 euro (in Bitcoin) direttamente all’associazione.
L’iscrizione vi darà la possibilità di votare alle iniziative, alle proposte che l’associazione prenderà nel tempo e quindi partecipare più attivamente alla comunità.
All’iscrizione il vostro nome e relativi dati verranno aggiunti ad una lista digitale e vi verrà assegnato un numero che rappresenta la vostra posizione fra gli iscritti.
L’iscrizione, di 30 euro minimo, è da indirizzare a progetti, preparati dall’associazione e i suoi partecipanti o ad altri progetti che vadano a beneficiare la comunità Bitcoin in generale (non per forza solo quella italiana)
I soldi andranno agli indirizzi ufficiali dei singoli progetti, non passeranno quindi per mano dell’associazione (se non per i progetti avviati internamente)
Serve essere associati per poter proporre un progetto, e quindi aver fatto almeno una donazione a progetti già proposti.
Per ogni donazione a questi progetti, servirebbe dimostrare anche di essere proprietari dell’indirizzo da cui fossero partiti i Bitcoin, e questo si può fare semplicemente con la firma di un messaggio con la chiave privata.
Oppure altro metodo, come informare prima della donazione, dove andrà a finire e da qualche indirizzo partirà.
Questa soluzione nel caso non si abbia accesso alla chiave privata e/o il client utilizzato non supporti la firma di messaggi.
Ricapitolando:
1) Scegliere un progetto di quelli presenti in questa lista: Click!
2) Controllare che l’indirizzo Bitcoin indicato sia lo stesso mostrato sul sito/pagina ufficiale di tale progetto
3) Contattare l’associazione e informare che si ha intenzione di fare una donazione ad uno dei progetti proposti
https://www.bitcoin-italia.org/contatti/
4) Accordarsi per il controllo che la donazione sia avvenuta
5) Iscrivetevi anche mailing list ufficiale, verrete successivamente abilitati.
Queste sono le regole per le iscrizioni attuali, ma si può anche valutare di cambiarle con relative e apposite votazioni.
Eventuali cambiamenti verranno poi sempre resi pubblici sulla home del sito con minimo un mese di anticipo.
Se invece siete giusto intenzionati ad effettuare una donazione libera, potete usare il pulsante qui sotto.
Cliccate poi sul pulsante Mostra